È la fine del 2017 quando, insieme ai tanti e soliti buoni propositi per l’anno nuovo (che saranno puntualmente disattesi!!!), decidiamo di iniziare questa nuova avventura online.

Negli ultimi anni abbiamo avuto la fortuna di poter visitare posti magnifici e vivere esperienze straordinarie che ora vogliamo provare a raccontare e a condividere con voi.

Ma chi c’è dietro I Viaggi di Giugliver?


Conosci il team

I Viaggi di Giugliver

Giulia

Mi chiamo Giulia, per gli amici Giugli e mi definisco un’inguaribile viaggiatrice. Amo gli animali e la natura.
Mi sono laureata in Economia Aziendale all'Università
Ca' Foscari di Venezia.
Mi piace scrivere di viaggi e fare belle foto, da queste due passioni ho iniziato a creare contenuti per il web.

Coda Cavalier King

Coda

Ciao a tutti io sono Coda, Cavalier King maschio di 8 anni. Amo trascorrere il tempo all'aria aperta, il mio sport preferito è andare a caccia di lucertole e di mosche. Ho un piccolo problema al cuore, ma quando posso, accompagno molto volentieri la mia famiglia in giro per l'Europa!

Ivan​

Sono Ivan nonché il socio occulto della squadra!
Mi sono laureato in Relazioni Pubbliche e Pubblicità all'Università IULM di Milano.
Sono una persona riservata e preferisco stare dietro le quinte, dedicandomi alla pianificazione-organizzazione dei viaggi e alla creazione di contenuti tramite l'editing delle fotografie che realizzo con Giugli in giro per il mondo.​

La scelta del nome del Blog non è casuale: è legato al soprannome di Giulia che come detto sopra è da sempre Giugli, per cui l’assonanza con il titolo del famoso romanzo settecentesco “I Viaggi di Gulliver” è venuta spontanea. 

Viviamo in provincia di Venezia, a confine tra Veneto e Friuli.

Siamo specializzati in viaggi on the road che principalmente scegliamo a nostro gusto personale o a istinto, cioè non optiamo per un luogo solo perché in voga in quel momento o perché “instagrammabile”.

Cerchiamo sempre di immergerci nella natura, ricerchiamo il silenzio e la poca confusione, amiamo quindi organizzare viaggi che possano unire la scoperta, il divertimento e il relax (con qualche eccezione che conferma la regola!). 

Le esperienze più particolari che abbiamo fatto negli ultimi anni sono state: 

  • sorvolare all’alba il deserto di Dubai in mongolfiera
  • ri-sposarci (rinnovando le promesse nuziali) a Las Vegas 
  • assistere al Festival internazionale delle Mongolfiere di Albuquerque in New Mexico
  • scalare il Grand Canyon (oltre che sorvolarlo in elicottero)
  • andare a caccia di alieni a Roswell in New Mexico
  • fare il bagno nella Blue Lagoon in Islanda
  • collezioniamo città fantasma

Come avete potuto notare siamo ormai di casa in America, ci siamo stati già sei volte!

Quando il tempo a disposizione non è molto, ci piace esplorare zone più vicine, prediligendo mete in cui può accompagnarci Coda, il nostro cagnolino.

Speriamo che i luoghi, le storie e le immagini che trovate su questo blog, possano esservi di ispirazione come lo sono stati per noi, o semplicemente possano farvi conoscere ed ammirare alcune delle meraviglie del nostro mondo.

buona navigazione e ciao for now!