• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:California
  • Tempo di lettura:7 minuti di lettura
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Salvation Mountain è una dimostrazione unica di fede e devozione verso Dio. In questo articolo, vi porterò a conoscere Leonard Knight, un uomo straordinario che ha dedicato la sua vita alla costruzione di un monumento insolito nel deserto della California.

La Montagna della Salvezza è diventata un simbolo di speranza e di amore verso Dio, oltre che un luogo di pellegrinaggio per persone di tutte le fedi e nazionalità. Ogni dettaglio, ogni colore e ogni parola dipinta raccontano una storia di fede e di salvezza.

È un luogo unico al mondo, un’opera d’arte che continua a ispirare e a toccare i cuori di chiunque la visiti; un luogo dove le differenze si dissolvono e l’amore prevale. Questo monumento è un invito a riflettere sulla propria fede e a cercare la salvezza in Dio.

Giulia Bean a Salvation Mountain
Ciao, sono Giulia Bean e questo è il mio blog in cui scrivo di Stati Uniti e Islanda, ma anche di borghi fantasma, mete Far West e viaggi pet friendly!
Durante gli on the road organizzati con il mio socio occulto ho imparato sempre qualcosa di nuovo.
Per esempio che negli Stati Uniti ci sono davvero tanti luoghi insoliti, come la Salvation Mountain, una montagna colorata, nata dal sacrificio e impegno di un uomo, Leonard Knight, che ha dedicato 28 anni della sua vita per realizzare un messaggio di amore universale!
Scoprite chi sono e seguite le mie avventure anche su Instagram e Facebook!

La storia di Leonard Knight e della sua creazione

Salvation Mountain

Leonard Knight nasce nel 1931 e trascorre gran parte della sua vita come agricoltore itinerante. Nel 1984, mentre si trova nel deserto della California, ha una visione che gli ispira l’idea di costruire la Montagna della Salvezza. Inizia utilizzando un vecchio camion, lo riempie di terra e rocce per creare una base solida per la futura installazione a forma di montagna, che poi inizierà a dipingere e decorare con versi della Bibbia e messaggi di amore e speranza.

Ma cosa rende così speciale questa creazione? Leonard Knight voleva esprimere il suo amore per Dio e diffondere un messaggio di speranza e salvezza per tutti. Questo monumento colorato è un inno alla fede e alla spiritualità e si manifesta in modo unico.

Con il passare degli anni, Salvation Mountain cresce sempre di più. Leonard Knight aggiunge strati di vernice colorata, argilla e persino alberi artificiali. Trasforma una collina di sabbia in un’opera d’arte tridimensionale con un messaggio potente.

I materiali utilizzati da Leonard per la costruzione dell’opera sono molto semplici: l’argilla locale prelevata direttamente da terra che lui considera “La migliore argilla del mondo!”, paglia, rami di alberi, pneumatici, finestre e molta vernice colorata.

Tutti gli oggetti sono stati trovati nel deserto o nella discarica locale.

Knight muore il 10 febbraio 2014.

Indicazioni per raggiungere Salvation Mountain

l'area incompiuta

Se state pianificando una visita alla Montagna della Salvezza, ecco come arrivarci. Salvation Mountain si trova nella Coachella Valley, vicino a Niland, in California. È possibile raggiungerla in auto seguendo la Highway 111 fino a Niland, poi prendendo la Beal Road e infine svoltando sulla Salvation Mountain Road.

Noi ci siamo andati in occasione della nostra visita al Salton Sea e Slab City a qualche chilometro di distanza.

Una volta arrivati alla Salvation Mountain, vi troverete immersi in un mondo di colori e di messaggi di speranza. Potrete camminare lungo i sentieri che si snodano tra le varie sezioni del monumento e ammirare da vicino ogni dettaglio. Ogni angolo della Montagna nasconde un significato profondo e un messaggio di amore.

Entrate nella grande area chiusa che Leonard chiamava il “Museo”. Qui troverete una targa che designa questo monumento come sito popolare nazionale.

Il Museo

Dopo essere usciti dal Museo, fate una passeggiata fino in cima sulla Yellow Brick Road, e in fondo, cercate La Preghiera del Signore, Giovanni 3:16 e I Nove Frutti dello Spirito.

C’è anche una sezione incompiuta dove Leonard aveva pianificato di racchiudere l’area con una cupola.

L’ingresso è gratuito, viene chiesta una donazione volontaria. I soldi raccolti serviranno per ammortizzare gli importanti costi di manutenzione che l’opera d’arte necessita costantemente.

Problemi di manutenzione

Salvation Mountain California

La Montagna della Salvezza è un’opera d’arte unica e fragile, che richiede una costante manutenzione per preservarne la bellezza e l’integrità. Uno dei principali problemi di manutenzione è l’infiltrazione di acqua all’interno delle grotte. L’umidità può causare danni alle pareti e ai dipinti, mettendo a rischio l’integrità dell’opera d’arte.

Per affrontare questi problemi, la comunità locale si è unita per organizzare progetti di manutenzione regolari. Volontari e artisti locali lavorano insieme per riparare eventuali danni, ripristinare i colori sbiaditi e proteggere le superfici dipinte. Questi sforzi di manutenzione sono essenziali per preservare Salvation Mountain per le future generazioni.

I volontari locali e gli artisti si dedicano al restauro delle grotte, assicurandosi che l’opera d’arte continui a ispirare e a toccare le anime dei visitatori.

Conclusioni

installazione artificiale dedicata a Dio di Leonard Knight

Salvation Mountain è un luogo straordinariamente particolare che rappresenta la dedizione e la fede di Leonard Knight verso Dio. Un monumento unico nel suo genere, che ha catturato l’attenzione di persone provenienti da tutto il mondo e che ha fatto da sfondo all’iconico film “Into the Wild” di Sean Penn.

Visitare la Montagna della Salvezza è un’occasione per riflettere sulla propria fede e per trovare speranza e salvezza in Dio.

E mi raccomando, prima di andare, assicuratevi di avere scattato una foto con “GOD IS LOVE” sullo sfondo!

Leonard Knight sarebbe felice di sapere che un pezzettino del suo amore è venuto a casa con voi! 

Tornate a trovarmi nel blog ogni volta avete bisogno di ispirazione e cercatemi su Facebook o Instagram per quattro chiacchiere in real time!

Ciao 4 now!

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato d’aiuto, lascia un commento o condividilo con i tuoi amici

👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻

Lascia un commento