Lettura: 2 minuti

A volte alcuni dei posti migliori da visitare sono vicino a noi e non ce ne siamo mai accorti!!!
Così un giorno, mentre scandaglio Google Maps in cerca di qualche posto interessante per l’uscita fotografica del sabato mattina, mi imbatto nel Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro Faro Rosso.

immagine decorativa
Faro Rosso

 

Lignano è un posto famoso, meta di vacanze e divertimento estivo, ed alla sua estremità si trova questo faro molto carino, in un contesto altrettanto carino, e un po’ diverso dal solito.

D’estate questa zona è ovviamente molto frequentata e ci sono anche dei locali molto belli per aperitivi, pranzi e cene. Siamo in provincia di Udine.
Il mare d’inverno, oltre al suo indiscusso fascino, da queste parti ha anche il vantaggio di essere completamente deserto, per cui nella mattinata di gennaio in cui ho scattato le foto che vedete in questo articolo c’eravamo solamente io e il mio amatissimo cane Coda, che correva allegramente sulla spiaggia, approfittando della bassa marea, mentre io cercavo l’inquadratura giusta per i miei scatti nella magica luce dell’alba.

Il risultato lo vedete in queste immagini!

immagine decorativa
Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro

 

Un posto consigliatissimo per una passeggiata in qualsiasi periodo dell’anno, perché il mare sa affascinare sempre e se ci andrete all’alba, lo spettacolo sarà probabilmente tutto per voi!!!

…See ya & ciao for now!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Ma che meraviglia! Ho vissuto in Veneto per qualche anno, ma non ero a conoscenza di questo faro. Altrimenti sarei andata perché adoro qualsiasi tipo di faro! Poi goderselo da soli all’alba deve essere meraviglioso!

    1. Questo faro si trova in Friuli, a pochi chilometri dal confine con il Veneto.
      La solitudine, in questo caso, è davvero l’arma segreta per riuscire a scattare delle belle foto, contemplare il mare e godersi il panorama!

Lascia un commento