Benvenuti in casa Giugliver

Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di poter visitare posti magnifici e vivere esperienze straordinarie. Ma perché parlarne solo ad amici e parenti? Così mi è balenata l’idea di aprire un mio spazio virtuale in cui raccogliere, raccontare e condividere avventure ed emozioni.

Perché il nome I Viaggi di Giugliver”?

La scelta non è stata casuale: è legata al mio soprannome Giugli (gli si legge come l’articolo determinativo maschile 😉), per cui l’assonanza con il titolo del famoso romanzo settecentesco “I Viaggi di Gulliver” è venuta spontanea.


Conosci il team

I Viaggi di Giugliver

Giulia Bean

Animali, natura e tranquillità sono tre aspetti che non mancano mai nei miei viaggi. Il mio posto del cuore è l'Islanda, anche se purtroppo negli ultimi anni è stata presa un po' troppo d'assalto! Sono laureata in Economia Aziendale e ho un Master in Digital Marketing. Mi piace scrivere di viaggi e fare belle foto; da queste due passioni ho iniziato a creare contenuti per il web.

viaggiare con il cane

Il Signor Coda

Lui è Coda, un Cavalier King maschio di 11 anni. Ama trascorrere il tempo all'aria aperta, il suo sport preferito è andare a caccia di lucertole e di mosche. Ha un piccolo problema al cuore, ma quando può, ci accompagna molto volentieri in giro per l'Europa!

Socio Occulto

Un vero pianificatore e organizzatore di viaggi seriale! Senza di lui non sarei andata molto lontano! Grandissimo appassionato di Stati Uniti, il suo posto del cuore è il Texas! È una persona riservata, che ama la fotografia, ma preferisce stare dietro le quinte piuttosto che davanti all'obiettivo.
Soprannominato "socio occulto" per il grande contributo silenzioso che da a questo progetto: è un nome che gli calza a pennello!

Che tipo di viaggi sono quelli di Giugliver?

Sono on the road immergersi nella natura. Ricerchiamo il silenzio e la poca confusione, amiamo quindi organizzare viaggi che possano unire la scoperta, il divertimento e il relax (con qualche eccezione che conferma la regola!).

Le esperienze più particolari che abbiamo fatto sono state: 

Il blog è organizzato per aree geografiche 

Gli articoli si possono consultare dal menù in alto, oppure cliccando sugli Stati o sulle regioni delle mappe interattive presenti in homepage.

 Ci sono poi le rubriche:

    • Triveneto pet friendly è la sezione dedicata alle regioni del Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. È proprio in queste zone, infatti che si concentrano le nostre esplorazioni con il nostro amico a 4 zampe, quando non voliamo dall’altra parte del mondo!
    • 4 Zampe in Valigia raccoglie i viaggi a medio e corto raggio in cui trovare gli spunti giusti per una vacanza con il proprio cane, fuori dal Triveneto.
    • Città Fantasma qui vi mostro la mia collezione di ghost town.
    • …e tu cosa ne pensi? è uno spazio nato per raccogliere uno scambio educato di opinioni su argomenti attinenti al mondo dei viaggi.

Buona Navigazione e ciao 4 now! Spero che i luoghi, le storie e le immagini che troverete su questo blog, possano esservi d’ispirazione o semplicemente possano farvi conoscere ed ammirare alcune delle meraviglie del nostro mondo.

♥️ Trova il tuo posto del cuore nel mondo con noi! ♥️

Buona navigazione e ciao 4 now!

Per proposte, informazioni sui viaggi o suggerimenti scrivi a:

Articoli e interviste

RTL 102.5 news

La mia prima intervista in radiovisione!!! Ho avuto il piacere di essere ospite di RTL 102.5 News, durante la rubrica World&Travel. Abbiamo parlato di viaggi (ovviamente), di blog, di social e di community, con uno Special Guest d'eccezione!

Fa sempre un grande piacere rilasciare interviste, ma quando a richiederla è la redazione di Portogruaro.net, la rivista online della propria città natale, allora il piacere si trasforma in onore!

Con i miei amici di "Angolo di Windows" ripercorriamo insieme la storia del blog e le tappe che hanno portato all'intervista con RTL 102.5.

Su "Storie di Pigne" trovate l'articolo in cui parlo del blog, racconto un po' di me (Giulia) e svelo qualche aneddoto di viaggio per un'intervista fuori dal coro! 😉

Ho scritto un articolo sul Marocco per il blog di Chapka, intermediario assicurativo specializzato nelle assicurazioni viaggio dal 2002.

Trovate un nostro articolo su come organizzare al meglio un weekend a Budapest sul blog di Wynabox.it, agenzia travel dedita ai viaggi a sorpresa in Europa.

Qui potete riascoltare l'intervista che ho rilasciato al programma radiofonico "Mescalina Backpackers" andata in onda su Radio Orte in cui parlo di me (Giulia) e dei viaggi che più mi hanno lasciato il segno!

Grazie all'iniziativa #aiutiamociadaiutarci dei ragazzi di Insolitotramtravel, abbiamo scritto un articolo sul parco divertimenti Disney World di Orlando in Florida in Florida pubblicato sul blog Viaggia Piccoli

Collaborazioni

Ti piace viaggiare ma non sai da che parte iniziare?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai gli itinerari dei nostri viaggi on the road!

Sono una Travel Blogger per passione, perché amo scoprire il mondo, fotografarlo e raccontarlo.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.