Benvenuti in casa Giugliver
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di poter visitare posti magnifici e vivere esperienze straordinarie. Ma perché parlarne solo ad amici e parenti? Così mi è balenata l’idea di aprire un mio spazio virtuale in cui raccogliere, raccontare e condividere avventure ed emozioni.
Perché il nome “I Viaggi di Giugliver”?
La scelta non è stata casuale: è legata al mio soprannome Giugli (gli si legge come l’articolo determinativo maschile 😉), per cui l’assonanza con il titolo del famoso romanzo settecentesco “I Viaggi di Gulliver” è venuta spontanea.
Conosci il team

Giulia Bean
Animali, natura e tranquillità sono tre aspetti che non mancano mai nei miei viaggi. Il mio posto del cuore è l'Islanda, anche se purtroppo negli ultimi anni è stata presa un po' troppo d'assalto! Sono laureata in Economia Aziendale e ho un Master in Digital Marketing. Mi piace scrivere di viaggi e fare belle foto; da queste due passioni ho iniziato a creare contenuti per il web.

Il Signor Coda
Lui è Coda, un Cavalier King maschio di 12 anni. Ama trascorrere il tempo all'aria aperta, il suo sport preferito è andare a caccia di lucertole e di mosche. Ha un piccolo problema al cuore, ma quando può, ci accompagna molto volentieri in giro per l'Europa!

Socio Occulto
Un vero pianificatore e organizzatore di viaggi seriale! Senza di lui non sarei andata molto lontano! Grandissimo appassionato di Stati Uniti, il suo posto del cuore è il Texas!
È una persona riservata, che ama la fotografia, ma preferisce stare dietro le quinte piuttosto che davanti all'obiettivo.
Soprannominato "socio occulto" per il grande contributo silenzioso che dà a questo progetto: è un nome che gli calza a pennello!
Che tipo di viaggi sono quelli di Giugliver?
I nostri sono on the road immergersi nella natura. Ricerchiamo il silenzio e la poca confusione, amiamo quindi organizzare viaggi che possano unire la scoperta, il divertimento e il relax (con qualche eccezione che conferma la regola!).
Le esperienze più particolari che abbiamo fatto sono state:
- sorvolare all’alba il deserto di Dubai in mongolfiera
- rinnovare le promesse nuziali a Las Vegas
- assistere al Festival internazionale delle Mongolfiere di Albuquerque in New Mexico
- scalare il Grand Canyon (oltre che sorvolarlo in elicottero)
- andare a caccia di alieni a Roswell in New Mexico
- fare il bagno nella Blue Lagoon in Islanda
- collezionare città fantasma
Il blog è organizzato per aree geografiche
Gli articoli si possono consultare dal menù in alto, oppure cliccando sugli Stati o sulle regioni delle mappe interattive presenti in homepage.
Ci sono poi le rubriche:
- Triveneto pet friendly è la sezione dedicata alle regioni del Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. È proprio in queste zone, infatti che si concentrano le nostre esplorazioni con il nostro amico a 4 zampe, quando non voliamo dall’altra parte del mondo!
- 4 Zampe in Valigia raccoglie i viaggi a medio e corto raggio in cui trovare gli spunti giusti per una vacanza con il proprio cane, fuori dal Triveneto.
- Città Fantasma qui vi mostro la mia collezione di ghost town.
- …e tu cosa ne pensi? è uno spazio nato per raccogliere uno scambio educato di opinioni su argomenti attinenti al mondo dei viaggi.
Buona Navigazione e ciao 4 now! Spero che i luoghi, le storie e le immagini che troverete su questo blog, possano esservi d’ispirazione o semplicemente possano farvi conoscere ed ammirare alcune delle meraviglie del nostro mondo.
♥️ Trova il tuo posto del cuore nel mondo con noi! ♥️
Buona navigazione e ciao 4 now!
Per proposte, informazioni sui viaggi o suggerimenti scrivi a:

Articoli e interviste
Collaborazioni
Ti piace viaggiare ma non sai da che parte iniziare?
Sono una Travel Blogger per passione, perché amo scoprire il mondo, fotografarlo e raccontarlo.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.